lunedì 3 settembre 2012

la prima notte col piumone

Comunque si chiami, Beatrice o altro, questa signora sta facendo un gran lavoro. Piove a dirotto e vi dirò che la mia idea di mettere un coordinato di tipo svedese nel mio letto con tanto di piumino all'interno, non è stata poi un'idea così balzana. Sapete i figli crescono, si sposano se ne vanno e a volte lasciano nella casa materna un po' delle loro cose. Allora nel trafficare che ho raccontato ieri ho recuperato un bel coordinato a righe, arancione, rosa e violetto con tanto di doppie federe in tinta ed un bel sacco per accogliere il piumino. Non ho impazzito poco a sistemarlo sul letto e forse nemmeno ho indovinato bene il verso. Poi ieri sera io e Pino abbiamo lottato non poco per capire come e dove infilarsi (in realtà avevo usato due coordinati uno faceva da doppio lenzuolo ed uno accoglieva il piumino). Sapete i 60 anni di oggi possono essere paragonati al medioevo per come cambiano velocemente mode e tecnologie. Comunque alla fine, ridendo non poco, siamo atterrati sul pianeta letto "svedese" e......tralascio i particolari ma questa mattina è stato bello svegliarsi accoccolati e avvolti da un morbidoso calduccio, mentre fuori la pioggia batteva sui vetri prepotente e noi facevamo finta di non sentire!!!!



Nessun commento: