giovedì 1 marzo 2012

ultimo giorno....nel primo giorno di primavera

Marzo... eccolo finalmente il mese che più amo,   il mese  del risveglio della natura, dei colori e dei profumi tenui, delle giornate più luminose, il mese in cui sono nata; Unico rammarico un dolore forte mai più dimenticato e indimenticabile: l'ultimo respiro, l'ultimo giorno di vita di mia madre nel primo giorno di primavera.


Ricordando mia madre

Nella mente avida
eterea immagine fluttui
e il desiderio di te più forte incalza.

Presto sfuggevole emigri
e sentimenti di malinconica nostalgia
m’invadono.

2 commenti:

Ortenzia ha detto...

strana la vita ... io sono di marzo... mia madre che ho perso anch'io e' oggi il suo compleanno.. marzo e' il mio mese preferito quello che mi rappresenta di piu', mai uguali i suoi giorni freddo sole aria come me mai uguale!

lady.ella ha detto...

Un filo trasparente ci unisce, non potevamo non incontrarci...grazie a internet, per avermi fatto incontrare te.