mercoledì 25 aprile 2012

presente, passato e futuro.

I
eri è storia, domani è mistero, oggi è un dono. (J. River)





  • Viviamo intensamente il presente, 
    senza dimenticare il passato 
    e non smettendo di sognare il futuro.
     Diella


domenica 22 aprile 2012

IL TEMPO

RUBRICA: QUELLO CHE PENSO IO MA CHE HANNO SCRITTO ALTRI.

IL TEMPO
Esiste un grande eppur quotidiano mistero. Tutti gli uomini ne partecipano ma pochissimi si fermano a rifletterci. Quasi tutti si limitano a prenderlo come viene e non se ne meravigliano affatto. Questo mistero è il TEMPO. Esistono calendari e orologi per misurarlo, misure di ben poco significato, perché tutti sappiamo che talvolta un'unica ora ci può sembrare un'eternità, e un'altra invece passa in un attimo.... dipende da quel che viviamo, in quest'ora. Perché il tempo è vita. E la vita dimora nel cuore. (Michael Ende).

martedì 17 aprile 2012

la mattina..

Io, mi collego quasi sempre dopo le nove perché.. E' d' abitudine alzarci intorno alle otto, siamo soli io e mio marito. Il primo che entra in cucina comincia a preparare la colazione (ma solo da un annetto) perché l'ho sempre preparata io!!! Poi mentre si fa colazione si guardano le notizie del mattino o qualche servizio giornalistico sulla politica. Dopo di che si innesca un dibattito fra me e lui di qualsiasi genere che magari parte dalla politica per finire sui figli o sull'orto. Normalmente quando si arriva ad un certo punto...dove io sto per dire la mia e smontare il suo parere, mettendolo all'angolo, lui regolarmente scappa perché dice di avere un'urgenza. Forse il caffè comincia a fare il suo effetto o i miei discorsi lo stimolano. Io continuo a parlare inseguendolo fino alla porta del bagno. La porta si chiude e... ecco allora il momento che, prendo il portatile e scrivo... BUON GIORNO AMICHE....

lunedì 16 aprile 2012

L'angelo Gabriele....

L'Angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città della Galilea, chiamata Nazaret, a una vergine promessa sposa di un uomo della casa di Davide, chiamato Giuseppe. La vergine si chiamava Maria. Entrando da lei, disse: "Ti saluto, o piena di grazia, il Signore è con te". (Lc 1,26-28).

Davvero i progetti di Dio sono misteri, abbandoniamoci con fiducia tutto a Lui è possibile:


giovedì 12 aprile 2012

come tulipani

Lieve, mutabile e fuggevole
la mia vita
come  tulipani
in un angolo di primavera
immenso nel suo attimo vitale
seppur  racchiuso da  rete metallica
a definirne i confini.