lunedì 8 ottobre 2012

SE RINASCO

Spesso accade di urlare a qualcuno che ci fa arrabbiare "SE RINASCO!!" in tono minaccioso. 
In realtà mi sto rendendo conto che quando poi ci si focalizza concretamente su cosa vorrei fare e chi vorrei essere, diventa dura.
Ho sempre detto a chi mi conosce che ho tante idee e sogni da realizzare che mi ci vorrebbero almeno sette vite per poter fare tutto. Sono curiosa e mi piace mettermi alla prova con tante cose, ma se dovessi pensare ad un'ulteriore vita intera tutta da vivere, non saprei proprio cosa scegliere. In questo momento poi che mi sento abbastanza stanca e giù di tono, mi parrebbe solo una fatica in più.
Comunque se proprio mi fosse data questa  possibilità in più, non eliminando il mio vivere attuale...non posso certo perdermi questa occasione. 
Allora diciamo che potrei scegliere di vivere nei primi dell'ottocento, in una casa signorile immersa nel verde, nei pressi di un villaggio tipico inglese, raggiungibile con calesse e cavallo. 
Nella casa stanze e sale con annesso piano e scrittoio. Una penna d'oca, un calamaio e tanta carta per scrivere. Giovanotti e signorine a prendere il tè nel pomeriggio ed un amore segreto e giochi di sguardi per manifestare il sentimento......

Nessun commento: