giovedì 21 giugno 2012

ciao Roberta

Lunedì 19 l'ultimo saluto...ad una donna umile e semplice ma: determinata, energica, combattiva, sostenitrice irruente del giusto, punto centrale di appoggio di tutta la famiglia sua e del marito, pronta ad andare fino in fondo in tute le battaglie.
Lei che dal 17 maggio è andata più volte al PS , continuamente rimandata a casa con cure blande per cervicale, stremata dal dolore che le aveva tolto anche le ultime energie che aveva sempre usato per aiutare gli altri...Lei dopo meno di un mese è stata portata via da un'emorragia cerebrale, davanti alla figlia, che l'ha vista morire.
Donne sole, anche se amate. Donne che combattono, che si prendono cura di tutti ma poi quando sono loro ad aver bisogno, per incapacità, per semplicità, ignoranza...si trovano a non avere nessuno che le porti per mano e le sostenga. Questa morte si poteva evitare!!! Ora c'è la tua piccola donna da aiutare e da non lasciare sola, anche in questa battaglia di ricerca di verità, ma soprattutto nel trovare la forza di camminare verso un futuro Ciao Roberta!

Nessun commento: